Il fissaggio dei pannelli fotovoltaici su un tetto a cupolino richiede una specifica struttura di montaggio che riesca ad ovviare alle difficoltà tipiche di ancoraggio di un impianto su una superficie convessa.
Per questo in Sun-Age, azienda specializzata dal 2008 esclusivamente in sistemi di fissaggio dei pannelli fotovoltaici e solari, realizziamo apposite strutture, progettate in base alle tue esigenze, che tengono conto di fattori come il tipo di copertura del tetto, l'orientamento e l'inclinazione dei pannelli, la zona climatica in cui si trova l’impianto, ecc…
Vediamo ora le nostre due soluzioni specifiche per il fissaggio dei pannelli fotovoltaici su cupolino.
K410Z10 – KIT FISSAGGIO REGOLABILE PER INSTALLAZIONE MODULI FOTOVOLTAICI SU CUPOLINO
Per modulo fotovoltaico installato verticalmente e orizzontalmente.
Il kit K410Z10 è la soluzione ideale per il fissaggio regolabile dei moduli fotovoltaici su cupolini in lamiera grecata.
Grazie alla sua struttura versatile, permette l’installazione dei pannelli sia in posizione verticale che orizzontale, con un’inclinazione personalizzabile per ottimizzare l’esposizione solare.
Perché scegliere il kit K410Z10?
• Fissaggio sicuro e stabile – I morsetti si ancorano perfettamente nella sommità del kit, garantendo un’elevata tenuta del modulo.
• Compatibile con tutti i moduli fotovoltaici – La staffa superiore ampia permette ai moduli fotovoltaici di tutte le dimensioni un appoggio e fissaggio impeccabile
• Regolazione in 5 step – Adatta l’inclinazione lungo la curvatura del cupolino per un’installazione perfetta.
• Montaggio rapido ed economico – Nessuna necessità di profili portamodulo o calcoli strutturali.
• Versatile e resistente – Perfetto per impianti su coperture curve in lamiera grecata, con l’opzione di aggiungere controventi per assicurare un fissaggio ulteriore ai moduli fotovoltaici perimetrali in caso di fenomeni atmosferici estremi.
Come avviene l’installazione?
1. L’aggancio alla lamiera grecata avviene rivettando lo spezzone di profilo P401A00 alla copertura.
2. Il K410Z10 si fissa alla lamiera grecata con piastrine e viti TCEI allo spezzone di profilo P401A00 (già in dotazione nel kit), garantendo un’aderenza solida.
3. Grazie alla cava centrale dello spezzone di alluminio, il kit si può spostare a destra o sinistra, adattandosi perfettamente a qualsiasi dimensione del modulo fotovoltaico.
In definitiva, se stai cercando il modo migliore, professionale e più veloce per il fissaggio dei pannelli fotovoltaici o solari su tetto a cupolino, i nostri kit e sistemi di montaggio rappresentano la soluzione ideale per te.
Contattaci ora per maggiori informazioni o per un preventivo personalizzato in base alle tue specifiche esigenze. Siamo a tua disposizione per aiutarti con la nostra lunga esperienza a semplificare e velocizzare il tuo lavoro di installazione e montaggio dei pannelli fotovoltaici e solari su tetti a cupolino.